La Storia

L'Istituto Comprensivo Caduti di Cefalonia - Mazzini è nato nell’a.s. 2018-2019 a seguito del Piano di dimensionamento approvato dalla Giunta Regionale con delibera del 12/12/2018.Ad eccezione della scuola “G. Mazzini”, edificata nel 1913 nello stile Liberty torinese, tutti gli altri edifici sono sorti tra la fine degli anni ‘60 e gli anni ‘80, periodo in cui il quartiere si è notevolmente ampliato in seguito  all’espansione industriale di Torino e al conseguente flusso migratorio proveniente dal Sud Italia.

La Storia della scuola